Nella seduta del 25 marzo 2025, l’Ufficio di Presidenza del GAL ha approvato la proroga dei termini per la presentazione delle domande di due bandi:
- il bando dell’intervento ISL03 Investimenti extra agricoli in aree rurali attivato nell’ambito del Progetto di Comunità PC2 – Potenziamento dell’offerta di residenzialità del personale pubblico in Cadore il cui nuovo termine è stato fissato al 26 maggio 2025;
- il bando dell’intervento ISL03 Investimenti extra agricoli in aree rurali attivato nell’ambito del Progetto di Comunità PC3 – Potenziamento dell’offerta di residenzialità del personale pubblico in Comelico il cui nuovo termine è stato fissato al 26 maggio 2025.
A chi si rivolge:
microimprese e piccole imprese non agricole dei territori dell’Unione Montana Centro Cadore e dell’Unione Montana Comelico. Sono ammissibili investimenti produttivi per lo sviluppo di attività imprenditoriali extra agricole nelle aree rurali riconducibili ad uno dei codici ATECO riportati nell’allegato 12.1, ossia:
- 55.90.2 Alloggi per studenti e lavoratori con servizi accessori di tipo alberghiero;
- 68.20.01 Locazione immobiliare di beni propri o in leasing (affitto).
Il bando in breve:
l’intervento promuove lo sviluppo di attività imprenditoriali non agricole, con il fine di contrastare lo spopolamento e la creazione di nuova occupazione. Il bando rientra nei Progetti di Comunità finalizzati al potenziamento dell’offerta di residenzialità del personale pubblico nelle zone di Centro Cadore (PC2) e Comelico (PC3). Questi progetti supportano la realizzazione di alloggi per il personale che eroga servizi pubblici, consentendo così ai dipendenti di stabilirsi in queste aree per un periodo iniziale.
Vai ai bandi:
– ISL03 Investimenti extra agricoli in aree rurali – PC2 Potenziamento dell’offerta di residenzialità del personale pubblico in Centro Cadore;
– ISL03 Investimenti extra agricoli in aree rurali – PC3 Potenziamento dell’offerta di residenzialità del personale pubblico in Comelico.