Skip to main content

Venerdì 19 luglio 2024 è stato pubblicato nel B.U.R. regionale e nel nostro sito (sezione BANDI) il bando dell’intervento ISL03, Investimenti extra agricoli in aree rurali, che sostiene investimenti produttivi per lo sviluppo di attività imprenditoriali extra agricole – ovvero commerciali, artigianali e di servizio. L’obiettivo è accrescere l’attrattività delle aree rurali, contrastandone il progressivo spopolamento e creando nuova occupazione.

Il bando è rivolto alle micro e piccole imprese che operano nell’intero territorio del GAL, ed ha una dotazione complessiva di 1 milione di euro. Il contributo previsto è del 50%, su un investimento compreso tra i 15.000 e i 200.000 euro.

Sono ammesse spese per il miglioramento dei fabbricati, l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature (messa in opera compresa), spese generali e acquisizione o sviluppo di programmi informatici e acquisizione di brevetti, licenze, diritti d’autore, marchi commerciali.

Dalla data di pubblicazione sul B.U.R. ci sono 90 giorni per presentare le domande di contributo: ovvero, la scadenza per completare la procedura telematica via applicativi AVEPA è il 17 ottobre 2024.

Per il bando completo, vai alla pagina dedicata, qui.

Skip to content