Skip to main content

È prevista per venerdì 14 giugno 2024 la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione (B.U.R.) Veneto dei primi bandi in attuazione del PSL TRACCE 2023-2027 del GAL Alto Bellunese.

Gli avvisi riguarderanno le seguenti tipologie di interventi individuati dalla strategia di sviluppo locale:

  • l’Intervento Specifico LEADER ISL02 – Avviamento di attività extra agricole, rivolto a persone fisiche che intendono avviare una nuova attività d’impresa, oppure a micro o piccole imprese già avviate da non più di 6 mesi, nei settori del commercio, dell’artigianato o dei servizi.
    Il premio forfettario assegnato a ciascun beneficiario sarà pari a 12.000,00 euro.
    Le risorse complessive messa a bando sono 120.000,00 euro.
    Il termine fissato per la presentazione delle domande di aiuto è fissato in 60 giorni dalla data di pubblicazione sul B.U.R., ossia il 13 agosto 2024;
  • l’Intervento Specifico LEADER ISL04 – Investimenti non produttivi nelle aree rurali, destinato agli enti pubblici dei Progetti di comunità attivati in Centro Cadore e Comelico, entrambi finalizzati al potenziamento dell’offerta di residenzialità del personale pubblico.
    Ogni soggetto richiedente può presentare una domanda con una spesa ammessa massima di 150.000,00 euro, cofinanziata al 100% dalle risorse LEADER.
    Le risorse messe a bando per ciascuno dei due Progetti di comunità attivati è di 300.000,00 euro.
    Gli enti pubblici posso presentare la domanda di aiuto entro 150 giorni dalla data di pubblicazione sul B.U.R., ossia l’11 novembre 2024. Tra le condizioni essenziali per la candidatura di progetti che riguardano investimenti strutturali è disporre di un progetto esecutivo;
  • l’Intervento Specifico LEADER ISL01 – Azioni di accompagnamento GAL, attuato con un bando con modalità di attuazione mista – gestione diretta, per cui il GAL Alto Bellunese stesso può accedere ad un aiuto di 14.000,00 euro per ciascuno dei 3 Progetti di Comunità attivati nell’ambito del PSL TRACCE 2023-2027, al fine di accompagnare i territori interessati nella loro preparazione ed attuazione.

Per maggiori informazioni sui bandi e sulle modalità di presentazione della domanda vai alla sezione Bandi

Skip to content