Palazzo Pellegrini
Via Padre Marino 239
32040 Lozzo di Cadore (BL)
Tel. 0435 409903
Cos'è
L’intervento sostiene la realizzazione di investimenti per il rafforzamento dei servizi di base alla popolazione , che favoriscano la domiciliarità e la residenzialità di nuclei familiari. Gli investimenti devono essere finalizzati all’attivazione e/o implementazione di servizi a livello locale per la popolazione, anche attraverso la riqualificazione e la valorizzazione del patrimonio insediativo ed antropico rurale.
L’intervento si inserisce nell’ambito del Progetto di Comunità “Potenziamento dell’offerta di residenzialità del personale pubblico in Comelico” (PC 3).
Cosa finanzia
Sono ammissibili investimenti per l’attivazione/implementazione di servizi alla persona che favoriscano la domiciliarità e la residenzialità di nuclei familiari. L’operazione proposta viene descritta in un Piano che contiene informazioni su:
- finalità dell’operazione;
- specifico servizio oggetto dell’operazione che si vuole attivare e/o implementare;
- modalità di erogazione del servizio e soggetti coinvolti;
- modalità di attivazione dello specifico servizio da parte degli utenti;
- modalità di fruizione dello specifico servizio da parte degli utenti;
- cronoprogramma delle attività previste;
- sostenibilità (presa in carico) del servizio nel tempo;
- investimenti da effettuare;
- laddove pertinente, coerenza con le politiche regionali e i relativi strumenti e piani.
A chi si rivolge
Enti pubblici, in forma singola o associata.
Importo finanziario a bando
€ 300.000,00
Forma ed entità del sostegno
L’importo massimo di spesa ammissibile per domanda è pari a € 150.000,00.
L’aliquota di sostegno è del 100%.
Come si presenta la domanda di contributo
Prima della compilazione della domanda il richiedente deve procedere alla costituzione, verifica o eventuale aggiornamento/integrazione del fascicolo aziendale, nonché alla validazione di quest’ultimo.
La presentazione delle domande avviene esclusivamente per via telematica tramite l’apposito applicativo “Domande PSR”, previa registrazione al sistema GUARD (www.avepa.it/applicativi).
Tutti i soggetti coinvolti nella compilazione informatizzata delle domande che accedono al sistema e svolgono le operazioni loro consentite devono identificarsi tramite credenziali SPID o Carta identità elettronica (CIE).
Le domande devono essere sottoscritte dal soggetto richiedente con firma elettronica, oppure con firma autografa (e poi scansionato, unitamente al documento di identità del firmatario).
La compilazione può essere effettuata dal singolo richiedente oppure da un soggetto delegato dal richiedente (ad es. studio professionale, organizzazione di categoria, ecc.). Nel caso di compilazione da parte di un soggetto delegato, questo deve acquisire apposita delega sottoscritta da parte del richiedente.
Moduli informatici
Codice modulo: ISL040GAL
Codice bando: 1206
Per il corretto utilizzo dei codici modulo e bando si rimanda al Manuale utente GUARD consultabile al link https://www.avepa.it/applicativi e al Manuale per la presentazione telematica delle domande scaricabile al link https://www.avepa.it/manuali-procedure-psr-2014-2020.
Bando e allegati
- Bando pubblico ISL04 PC3 e allegati
- Allegato tecnico 12.1 Schema di Piano (editabile)
- Deliberazione dell'UdP n. 65 del 07.11.2024 - Proroga del termine per la presentazione delle domande di aiuto
- Deliberazione dell'UdP n. 1 del 09.01.2025 - Ulteriore proroga del termine per la presentazione delle domande di aiuto